Domenica 3 dicembre 2017 - “CORITAGE SAXOPHONE QUARTET”

Prima il concerto sax, poi largo ai piaceri della gola
Un nuovo appuntamento musical-gastronomico è in programma al Castello di Grumello che, dopo il grande successo riscosso nelle prime due giornate tenute domenica 1° ottobre e domenica 12 novembre, dà vita a un altro “concerto-pranzo”, aprendo i cancelli della residenza agli amanti della musica e della buona tavola.
Domenica 3 dicembre spazio sul palcoscenico ai sax che fanno risuonare le mura dell’antico maniero, prima di “passare il testimone” allo chef del castello.
“CORITAGE SAXOPHONE QUARTET” – Il ciclo di concerti preparato dal Castello si chiude domenica 3 dicembre con un gruppo di quattro saxofonisti che esplorano le diverse possibilità tecnico-espressive di questo strumento, con particolare predilezione per la musica contemporanea. Grande la sintonia che accomuna Guido Consoli (saxofono soprano), Lorenzo Ricchelli (saxofono contralto), Matteo Tamburlin (saxofono tenore) e Roberto Genova (saxofono baritono), pur provenendo da scuole diverse, che si esibiranno con un programma davvero coinvolgente: Capriccio sui temi delle “Romàn Népi Tancok” di Bela Bartok trascr. Ricchelli; 7 Bagatelle di Paolo Ugoletti; 4 Bagatelle di W. Walton; Quartetto di Aldemaro Romero.
La giornata ha inizio alle ore 11, per chi lo desidera, con la visita alle cantine e alle bellezze artistiche del Castello di Grumello fra cui ricordiamo la Torre merlata guelfa, la cappella settecentesca, le scuderie e l'ampio cortile circondato da ippocastani secolari.
Concerto a partire dalle ore 12.
Pranzo a buffet dalle 13.30.


Costo tutto compreso: 45 euro.
Prenotazione e prepagamento obbligatori chiamando il 348.30.36.243.


Per info e prenotazioni:
cell. 348.30.36.243
e-mail: angela.romano@castellodigrumello.it
sito Internet: www.castellodigrumello.it




castellodigrumello.it interface.it