EVENTI PER BAMBINI
Il Castello di Grumello organizza eventi per i bambini e le loro famiglie.

Domenica 27 ottobre 2013 - “Halloween: la grande festa del plenilunio”
Ormai è un appuntamento molto atteso e sentito anche nel nostro Paese. Nata negli Stati Uniti, la Festa di Halloween ha portato tanto divertimento fra i bambini che si aggirano sempre fra le case facendo la fatidica domanda: “dolcetto o scherzetto?” Per festeggiare in modo diverso l’evento il Castello di Grumello propone ai bambini (di età compresa fra 5 e 13 anni) di trascorrere un’avventura fantastica che li lancia perfettamente nel clima di Halloween. I piccoli visitatori del maniero vengono tutti vestiti con speciali costumi a tema e diventano protagonisti e primi attori di una storia incredibile. Il format del gioco-avventura recita che la luna è ormai piena ed è tempo di festa per tutti i popoli delle Terre di “Eledin”. Elfi, e fate, streghe e stregoni, maghi e fauni sono giunti a corte per celebrare la grande festa del plenilunio. Ma durante i preparativi si scopre che un enorme meteorite potrebbe oscurare il cielo e dare il via libera alle tremende “creature della notte”. Tutti i bambini partecipano così alla sfida per far vincere le forze del bene.

Durante le giornate di festa in programma, i genitori possono prima rilassarsi con una visita guidata al maniero che tocca fra l’altro la Torre merlata guelfa, la cappella settecentesca e l’ampio cortile circondato da ippocastani secolari, partecipando poi a una degustazione guidata dei vini prodotti dalla Cantina del Castello, un autentico gioiello architettonico di antichissime origini. Costruita nel 1200, conserva ancora oggi la sua struttura originale, con ampie volte e pareti in pietra. Qui riposano (e si possono acquistare) vini rossi, bianchi e passiti più volte premiati, fra cui ricordiamo in modo particolare il Valcalepio Rosso Doc Riserva Colle Calvario, il Valcalepio Rosso Doc Riserva Castello di Grumello e il Moscato Passito di Scanzo.

Domenica 27 ottobre ore 15-18
Prenotazione e prepagamento obbligatori al 348.30.36.243
Ingresso: bambini con biglietto prepagato 15 euro (ticket saldato direttamente alle casse nel giorno dell’evento 18 euro), adulti 10 euro (per visita al castello e degustazione vini).

Per informazioni
Castello di Grumello, cell. 348.30.36.243
e-mail: angela.romano@castellodigrumello.it
sito Internet: www.castellodigrumello.it


castellodigrumello.it interface.it