EVENTI PER BAMBINI
Il Castello di Grumello organizza eventi per i bambini e le loro famiglie.

Domenica 25 settembre - “Assalto al castello”

Un buon mix di avventura e fantasia per una giornata aperta a tutti i bambini di età compresa fra 5 e 12 anni. I partecipanti, incredibilmente, crederanno di vivere la vera storia di un assalto al Castello di Grumello, dove spira una forte aria di cambiamento. Dopo la morte di Re Alfonso si avvicina l’incoronazione di un nuovo sovrano. E proprio mentre il figlio legittimo del Re è inspiegabilmente sparito, lo scettro sta passando nelle mani di Sir Pietrone “il Cavaliere Nero”. Si apre così la “battaglia” per evitare questa terribile tirannia, con i bambini che, capitanati dal fedele Orlando, il paladino del castello, vanno alla ricerca della verità.

Durante le giornate di festa in programma, i genitori possono prima rilassarsi con una visita guidata al maniero che tocca fra l’altro la Torre merlata guelfa, la cappella settecentesca, alcune sale interne e l’ampio cortile circondato da ippocastani secolari, partecipando poi a una degustazione guidata dei vini prodotti dalla Cantina del Castello, un autentico gioiello architettonico di antichissime origini. Costruita nel 1200, conserva ancora oggi la sua struttura originale, con ampie volte e pareti in pietra. Qui riposano (e si possono acquistare) vini rossi, bianchi e passiti più volte premiati, fra cui ricordiamo in modo particolare il Valcalepio Rosso Doc Riserva Colle Calvario, il Valcalepio Rosso Doc Riserva Castello di Grumello e il Moscato Passito di Scanzo.

Domenica 25 settembre ore 15-18
Prenotazione obbligatoria al 348.30.36.243
Ingresso: bambini con biglietto prepagato 15 euro (ticket saldato direttamente alle casse nel giorno dell’evento 18 euro), adulti 10 euro (degustazione vini compresa).

Per informazioni
Castello di Grumello, cell. 348.30.36.243
e-mail: angela.romano@castellodigrumello.it
sito Internet: www.castellodigrumello.it